Giugno – La Luna dell’Idromele o Luna del Miele
L’apparizione del volto pieno e rotondo di questa Luna annuncia la fine della fertilità e l’inizio della nuova vita. Le arnie si riempiono di miele, gli animali partoriscono e gli uccellini escano dal guscio; le farfalle e le cicale prendono il volo, lasciando dietro di se i bozzoli a ricordare ciò che sono state. Tutta la Natura ferve di attività. E’ il tempo della dedizione, del nutrimento e della trasformazione.
Questa Luna segna un periodo di metamorfosi anche per noi. Un momento in cui reinventare la vita, cambiare la realtà individuale, e realizzare noi stessi. Ma prima di fare questi, spesso dobbiamo modificare la percezione che abbiamo della vita e osservarla con uno sguardo nuovo. Per fortuna, non è difficile come sembra. Con tutta la natura in uno stato di trasformazione, è facile per noi adeguarci.
Questo esbat va celebrato indossando abiti con le sfumature del giallo e dell’ambra per celebrare la raccolta del miele. I colori delle candele da usare sono giallo e arancione. L’altare va adornato con fiori di stagione come denti di leone e doni della natura che parlano della metamorfosi – gusci di cicala, bozzoli di farfalla, uova schiuse di uccelli , piume.
Per il banchetto sono perfetti biscotti al limone e the dolcificato con miele.