Arte Divinatoria

Sapere ciò che accadrà è un’arte divina, una dote che aiuta a tracciare il percorso da seguire. Vedere ciò che ci aspetta è una delle benedizioni più importanti della divinazione.

La divinazione ci aiuta a prendere delle decisioni pratiche su questioni di tutti i giorni. E’ uno strumento per la crescita personale, oltre ad essere una parte preziosa dalla ritualistica. E’ molto di più di uno semplice sguardo sul futuro, perché spesso ci offre dei doni profondi e sorprendenti. Divinazione deriva dal termine latino divus, che significa “divinità” . La divinazione è il mezzo tramite il quale dialoghiamo con il Divino. Come e perché la divinazione funziona? Non so darvi una risposta esatta., ma potrebbe essere che dato che l’energia e la materia cambiano forma, la coscienza viene espressa sotto forma di simbolo che emerge quando si utilizza uno strumento divinatorio. O forse la vita è semplicemente l’espressione , il simbolo , di una coscienza più grande: quella del Divino, che si manifesta nel mondo attraverso di noi. Se il Divino è la forza creativa dell’Universo, può anche essere la forza che anima il movimento dei simboli nei messaggi sacri, Oppure , dato che la mente ha il potere di cambiare la realtà a livello quantico, forse dirige il movimento della materia in modo di fornire le risposte. E poi c’è anche un’altra spiegazione interessante : a quanto pare esiste un principio organizzativo nella realtà quantica secondo cui energie, avvenimenti e materializzazioni simili sembrano esistere insieme nel campo delle possibilità infinite proprio grazie alle loro somiglianze. Pitagora ha descritto questa organizzazione dell’Universo come stringhe armoniche di energia, e il nuovo sviluppo della fisica quantistica si chiama proprio “Teoria delle Stringhe” Gli eventi non sono isolati, bensì connessi, e sono organizzati in modo tale che un avvenimento felice come l’innamoramento, la gioia in risposta all’evento e diversi simboli della felicità sono tutti connessi nel campo quantico.

Si può usare praticamente qualsiasi cosa per prevedere il futuro. Migliaia di metodi di divinazione diversi sbocciano nei paesi di tutto il mondo; tuttavia sono tutti basati su corrispondenze archetipiche e applicano formule simili per raggiungere i loro risultati sorprendenti. Alcune tecniche implicano l’attribuzione di determinati significati alle forme o agli schemi che producono, come la lettura della foglie di the o i fondi del caffè e l’osservazione del fuoco.. Altre richiedono al lettore di interpretare i significati di una serie di oggetti simbolici, come le rune o tarocchi. Le tecniche di divinazione derivano da antiche pratiche, ma è possibile utilizzare anche gli strumenti moderni. In fondo non sono i mezzi bensì il messaggi che ci arrivano. Spesso la divinazione viene anche nominata “leggere il futuro” , ma sarebbe più corretto dire che si diventa consapevoli delle forze in essere che produrranno un probabile risultato nel futuro. E si.. probabile, perché noi siamo gli artefici della nostra realtà. Non vi è nulla di prestabilito; non vi è nulla di scritto. Se qualcuno desidera un esito diverso , HA il potere di produrre un cambiamento.