Pianeti

 

Ciascun segno dello zodiaco è associato ad un pianeta che è detto signore o governante di quel segno .

Dalla posizione dei pianeti nel cosmo, dal loro allontanamento in rapporto con la Terra, dai loro cicli, gli antichi hanno riconosciuto in loro i simboli dei grandi della mitologia greca. Così i pianeti esprimono per prima cosa le grande tendenze dell’anima umana e i suoi bisogni fondamentali.

Ogni simbolo presuppone sempre numerosi livelli di realtà che hanno analogicamente un senso comune, ogni pianeta è in relazione con una funzione biologica e con un piano più concreto chiamato dominio fattuale degli avvenimenti.

L’astrologia suppone che questi differenti piani non sono separati, ma strutturati allo stesso modo.

Dal momento che ogni simbolo esprime le leggi dell’unità nella diversità indefinita, il simbolo stesso possiede un numero indefinito di aspetti a partire da quali può essere considerato.

L’astrologia è una materia molto vasta e complessa e ci vogliono anni di studio ed esperienza per diventare dei bravi astrologi. Nel mio sito voglio dare solo un idea di quello che è e del significato dei segni astrologici e il simbolismo dei pianeti. Nelle pagine dedicate alle case astrologiche ho messo il significato dei vari pianeti che vi si trovano. Mentre nelle pagine dedicate ai pianeti , condividerò con voi informazioni che riguardano il significato dei pianeti nei vari segni dello zodiaco.

 

Sole Luna MercurioVenereMarte
GioveSaturnoUranoNettunoPlutone