Acquario

 

Dominato dal pianeta Urano, il segno del Acquario esprime l’idealismo e l’altruismo. Gli scopi elevati, la circolazione dell’energia e la fluidità dell’aria. L’Acquario accorda ai nati del segno indipendenza, bisogno di esplorare, desiderio di uscire dai sentieri battuti, originalità, libertà, atteggiamento d’avanguardia, capacità di progresso, saggezza e amore per il genere umano.

Undicesimo segno zodiacale : 20 gennaio al 18 febbraio

Segno Fisso

Sesso : Maschile

Elemento : Aria

Urano in domicilio

Saturno in esaltazione

Sole in esilio

Nettuno in caduta

Metallo : Piombo

Pietra: Zaffiro

Numeri : 7, 14 e 20

Colori : viola e nero

Corpo : Sistema nervoso e circolazione del sangue

  

IL SOLE IN ACQUARIO

Il “principio vitale” operante attraverso questo segno ti renderà paziente, cauto, leale e determinato, fine ed intuitivo. Gran parte del contenuto di questo segno non può però esser vissuto fino a quando la mente non si sia ritratta dallo stato animalesco: questo E’ infatti uno dei segni specificamente umani; eppure anche gli individui incapaci di viverlo all’altezza che si richiederebbe, sentono intuitivamente che ci sarebbe un alto livello da raggiungere. Possiedi una natura gentile, altruista, onesta, tranquilla e stabile, e con il passare degli anni diverrai sempre migliore interprete della natura umana, e la tua opinione sarà equilibrata, in quanto non sei facilmente dominato dalle emozioni. Potrai infine sentirti facilmente a tuo agio con gli stranieri

 

Caratteristiche

E’ l’aria pure dell’inverno che forma un tessuto invisibile tra cielo e la terra. E’ l’essere motivato da una perfezione morale, da uno scopo disinteressato , è colui che vuole aiutare i suoi simili a vivere secondo il loro ideale spirituale.

Incurante di se stesso è una persona che si nutre da un ideale altruista. Idealista, con grande senso dell’umanità, sa sacrificare i propri interessi per realizzare una causa superiore. Spinto verso gli altri, vuole aiutarli a liberarsi da soli grazie a concenti e idee nuovi. Un anticipatore, pronto a rimettere in questione le tradizioni e conformismi. Delle volte però un po troppo ingenuo e mancante di difese.

Spesso sono persone semplici e dalle poche pretese che cercano di realizzare i propri scopi in maniera semplice e delle volte con sistemi poco ortodossi, ma agendo efficacemente a seconda dalla necessità. Onesti, leali e molto intelligenti, facili nel fare amicizie. Inclini alla pigrizia, ma sanno motivarsi all’azione. Persone filosofiche e spesso artisti e poeti.

Acquario è il segno degli ideali umanitari e di fratellanza. I nati in questo segno cercano sempre di migliorare la vita dei colleghi. Distaccati, impersonali e credono fermamente nella giustizia sociale. Generalmente sono persone stabili, ma possono improvvisare cambiamenti di oppinioni, idee , pensieri e piani. Hanno un grande bisogno di libertà.

E’ un segno della solitudine e spesso le persone di queste segno si possono trovare un po isolati. Anche perché hanno poca dimestichezza con il mondo delle emozioni e dei sentimenti sopratutto quando devono esprimerli o manifestarli. Ma a parte la difficoltà di comunicare sono ottimi compagni, tolleranti verso le libertà e bisogni del partner. Hanno un temperamento mentale ed intellettuale che vorrebbe dominare i sensi ed erotismo cosa che può portare a infelicità in amore. Causa della loro infelicità affettiva può anche essere di una cosa bizzarra : i nati in questo segno detestano la gelosia, ma spesso loro stessi sono gelosi , anche se morirebbero piuttosto che ammetterlo spesso sono gelosi e possessivi come pochi altri. Raramente è fedele in amore.

Molto fedele però nelle sue amicizie , forse perché l’amicizia non chiede un coinvolgimento emotivo e non limita la libertà. Infatti sono ottimi amici, sanno ascoltare e consigliare, tollerare e comprendere. Molto disponibili e difficilmente si tirano indietro

Sono persone che hanno un forte bisogno di contatti umani , anche se non è che siano esattamente capaci a legarsi.

Generalmente godono di buona salute. Punti deboli sono i muscoli delle gambe e in generale le articolazioni soggetti a distorsioni e tendiniti. Può capitare che soffra anche di tachicardia e disturbi alimentari.