Bilancia

 

La Bilancia è il simbolo dell’equilibrio, che esige tempo, pazienza e precisione. Essa apre a mondo della sottigliezza, alla dimensione spirituale in cui la forza, la violenza e la precisione sono escluse mentre, al contrario, si esigono finezza, dolcezza e lentezza.

Dominato dal pianeta Venere, il segno della Bilancia esprime i misteri dell’amore, la forza dell’attrazione, la sublimazione dell’energia nelle arti, il senso estetico e il sentimentalismo, il senso dell’equità e della giustizia. Accorda ai nati del segno costante ricerca dell’equilibrio, la precisione, la misura, il romanticismo, l’armonia e la socievolezza, il desiderio amoroso, la pace e la conciliazione.

Settimo segno dello zodiaco – 23 settembre 22 ottobre

Segno cardinale

Sesso : Maschile

Elemento : Aria

Venere in domicilio

Saturno in esaltazione

Marte in esilio

Sole e Plutone in caduta

Metallo : Platino

Pietra : Diamante

Numeri : 2, 8 e 19

Colori : Rosa

Corpo : Reni e vescica

IL SOLE IN BILANCIA

Il “principio vitale” del raggio del Sole passante in questo segno denota equilibrio, giustizia, stabilità ed imparzialità. La tua natura interiore sarà giusta e ti farà amare l’armonia e l’ordine. Questa posizione ti dona la capacità di confrontare le cose e ti permette di esprimere un giudizio completo e spassionato, anche se sei molto sensibile e percepisci profondamente tutte le vibrazioni circostanti. Ma sei gentile ed amabile, sempre educato e di buone maniere; la tua natura interiore è pura, armoniosa, percettiva e docile, sempre portata ad imparare da ciò che osserva. Conformemente all’espansione della tua intuizione tramite un’accresciuta purezza di vita, la tua volontà si fortificherà e potrai imparare molte cose attraverso il confronto, la percezione e le sensazioni

Caratteristiche

E’ l’aria umida e dolce dell’autunno. Quando il vento attira le nuvole una verso altra. E’ l’essere che va verso gli altri per cercare un equilibrio e completarsi. E’ colui che aspira alla giustizia, all’armonia degli scambi.

Animato da una grande dolcezza, sensibile ai valori dell’anima, cerca il proprio equilibrio tra sensazioni interiori e azione. Il più delle volte agisce come compensazione, sempre pronto a intraprendere nuove azioni, nuovi scambi che attenuano le imperfezioni di quelli vissuti in precedenza. Ricerca un essere che lo completi e condivide con lui i suoi stessi valori estetici.

Il nato sotto il segno della Bilancia è sempre alla ricerca di equilibrio, giustizia , serenità e stabilità. Si circonda facilmente con situazioni di armonia e bellezza e delle volte arriva fino ad estremo per poterlo fare diventando irragionevole e acquisendo stili di vita poco salutari. Generalmente è una persona molto comprensiva, cura l’aspetto e spesso arriva ad avere intuizioni improvvise, che però se non ascoltate , spesso perde la via del successo. Può essere tranquillo e timido, se non convinto ad uscire dal guscio che spesso si costruisce come difesa, ma ironia della sorte, nonostante sia una persona molto chiusa, spesso è un ottimo oratore e dimostra di tirare fuori nuove possibilità dal nulla.

Agisce nel modo migliore neri rapporti sociali, molto pratico, disinvolto e senza pregiudizi. E’ un stratega nato e può rivelarsi completamente impersonale, pertanto risulta ottimo mediatore e in grado di affrontare delicate trattative. Tiene sempre sotto controllo i propri sentimenti e ama vincere. E’ in grado di portare al termine importanti affari senza dimostrare di aver lavorato duramente.

Le donne prediligono l’eleganza e la raffinatezza e ammirano l’uomo virile, c’è da dire però che riescono sempre a mantenere un grande autocontrollo , grazie alla loro naturale diplomazia e charme. In genere i nati sotto questo segno sono di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Sentono un forte desiderio di svago e pace, e spesso usano il proprio fascino per convincere gli altri a compiere una fatica al loro posto. Nella loro vita il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Di solito sono persone un po pigre e svogliate, amano i complimenti , adorano lusso e comodità e amano circondarsi di oggetti costosi e raffinati. Punto dolente, spesso hanno una morale un po troppo elastica e tendenzialmente sono portati a qualche vizio. Hanno una volontà un po relativa , spesso si concedono vacanze o riposi anche senza meriti particolari. Cedono facilmente alla pigrizia.

Le Bilance non si lasciano quasi mai andare liberamente in amore, di solito tendono ad avere una componente di razionalità e controllo. Sono compagni estremamente disponibili con cui è veramente difficile litigare, grazie anche alla loro naturale predisposizione al dialogo. Per loro l’armonia viene sempre al primo posto e succede che rinuncino alle proprie esigenze piuttosto che rompere l’armonia con il partner. Cosa però non sempre positiva in quanto in i conflitti sommersi tendono di esplodere dopo un po , rovinando la coppia.

Sono amici sinceri , anche se diffidenti, ci vuole un po di tempo per entrare in confidenza, ma in caso di difficoltà sanno essere presenti. Di norma sono molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro giusti consigli , fanno si che spesso conquistano la stima degli amici. Non sono grandi animatori , però quando organizzano una festa è sempre gradita.

Dal punto di vista della salute i nati sotto questo segno hanno una buona armonia fisiologica e psichica. I punti deboli solitamente sono i reni o il sistema venoso.