Cancro

 

Dominato dalla Luna, il Cancro è l’espressione della profondità dell’acqua, della ricettività, della fermentazione, della mietitura, e dei cicli della natura. Accorda ai nati del segno sensibilità, dolcezza, senso della famiglia, una natura affettuosa e tenera, istinto materno, immaginazione e creatività.

Quarto segno zodiacale : 21 giugno al 20 luglio

Segno Cardinale

Sesso : Femminile

Elemento : Acqua

Luna in domicilio

Giove in esaltazione

Saturno in esilio

Marte in caduta

Metallo : Argento

Pietra : Smeraldo

Numeri ; 5, 17 e 30

Corpo : Stomaco e apparato digerente

IL SOLE IN CANCRO

Il “principio vitale” del raggio del Sole passante in questo segno ti farà amare la casa e la famiglia, e ti spingerà a stringere forti legami caratterizzati da sentimenti delicati. Sarai piuttosto ritirato, timido e riservato e non molto incline a farti avanti. Questa posizione ti farà amare i ricordi del passato, le antichità, gli usi antichi, e ti renderà sensibile all’amore romantico. Sarai parsimonioso e molto tenace, capace di resistere là dove gli altri privi della tua perseveranza si arrenderebbero. Ogni eccesso di sensibilità ti potrà nuocere, impedendo il tuo successo, ma potrà esserti in molti modi dannoso anche qualunque eccesso in cui siano coinvolte le sensazioni. Cerca di sforzarti per distinguere tra i tuoi sentimenti e quelli degli altri.

Caratteristiche

E’ la fonte che nasce, sgorga dalle profondità della terra, e scorre aderendo alle rocce sul suo passaggio. E’ un essere le cui motivazioni sono lontane e inconsce, le cui emozioni variano a contatto con gli esseri, è alla ricerca di intimità e protezione.

Ha una sensibilità sempre desta ed è portato al sogno e all’immaginazione. Influenzabile, può mostrarsi indeciso, addirittura capriccioso. Attaccato ai ricordi, alla famiglia spesso indolente. Delle volte può diventare ostinato, per difendere ciò che gli interessa. Eì un essere dominato da sentimenti di grande purezza, delle volte troppo incosciente per comprendere le cattive intenzioni.

Ama la vita casalinga, la famiglia e gli ambienti domestici, tradizionalista, ama la storia e affascinato dalla storia collegata agli inizi delle cose. Essendo la Luna suo sovrano, spesso è contraddittorie e lunatico, tuttavia però è anche molto conservatore e nasconde nel suo animo pensieri ed azioni perciò diventa veramente difficile conoscerlo realmente. Ha la reputazione di essere volubile, ma vi dirà che è vero ed in effetti dal suo punto di vista non lo è.

Questo è il segno della maternità, della tenacia e del sentimento profondo, ma anche della malinconia e irascibilità. Le persone nate sotto questo segno sono estremamente emotive e hanno uno spicato senso di protezione verso la propria famiglia. Quando però devono confrontarsi spesso risultano schivi e si nascondono proprio come un granchio sotto la roccia. Hanno una buona memoria e collezionano ogni genere di cose. Hanno necessità di movimento, in quanto in segno d’acqua. E’ il segno della vita.

Spesso sono molto misteriosi anche perché vive tra due mondi, quello esterno che vede pericoloso e temuto e quello interno che è pieno di memorie, fantasie e sentimenti. Di solito ha un forte legame con la propria madre. La famiglia di origine e i figli sono la sua realtà. Quando si sposa , lo fa principalmente per gettare le basi di un nucleo famigliare. La famiglia sarà sempre più importante dal partner, e la donna cancro, sarà sempre più madre che compagna.

Le persone di questo segno vivono la loro essenza sentimentale con dei sogni romantici. Se e quando amano veramente danno il massimo di se per il proprio partner, chiedendo in cambio assoluta dedizione nei suoi confronti e massima fedeltà. Amare un Cancro può essere l’esperienza più bella della vostra vita, ma dovete essere pronti a pagare in modo salato i propri sentimenti se le cose non vanno bene.

Sono persone che per quanto possono sembrare flemmatici e imperturbabili, hanno un carattere inquieto e riflessivo. Adorano viaggiano sopratutto per mare, anche se amano la propria casa. Dotati di un estrema sensibilità , teme spesso di essere messo in ridicolo e può diventare molto permaloso.

La timidezza delle volte lo fa sembrare molto aggressivo. Meteoropatici e instabili.

Spesso coltiva la proprie amicizie ancora in infanzia offrendo un assoluta dedizione e vicinanza. Grazie alla sua forte sensibilità , spesso è in grado di individuare gli umori nascosti e stati d’animo dei amici. Sfortunatamente è anche molto geloso e possessivo nelle amicizie se gli amici dovessero preferire l’invito di qualcun altro. La delusione sarà grande e porteranno rancore a lungo.

Spesso sono persone di salute delicata, in particolare modo la salute psichica, che spesso è messa a dura prova a causa di stress. La forte emotività delle volte può generare instabilità. La tensione accumulata tende a somatizzarsi a livello di stomaco e intestino. Non è raro che possono soffrire di ulcera e gastrite.