Dominato dal pianeta Mercurio, il segno dei gemelli rispecchia le qualità attribuite al dio romano: intelligenza, la comunicazione, l’abilità e l’astuzia. Esso ricorda ai nati del segno l’apertura mentale, la curiosità, le capacità intellettuali, gli atteggiamenti relazionali, il senso del commercio e degli affari, l’adattabilità e la flessibilità.
Terzo segno dello zodiaco : 21 maggio -21 giugno
Segno Mobile
Sesso : Maschile
Elemento : Aria
Mercurio in domicilio
Giove in esilio
Saturno in caduta
Metallo : Mercurio
Pietra : Cristallo
Numeri : 3, 12 e 18
Colore : Grigio
Corpo : Polmoni, tronco, braccia
IL SOLE IN GEMELLI
Il “principio vitale” del raggio del Sole in questo segno renderà la tua intelligenza brillante, impulsiva, e tendente ad essere perentoria. Sarai intellettuale, interessato alla letteratura, alla scienza o all’arte, ed in qualche misura ambizioso e pieno di speranze di successo. Dovresti coltivare la concentrazione per diventare bravo, dal momento che possiedi capacità latenti in rapporto alla letteratura o al parlare in pubblico. C’è irrequietezza nella tua natura interiore che potrà causarti nervosismo ed irritabilità, e se non starai in guardia contro questi rischi, potrai diventare incostante, indeciso ed inaffidabile. Sarà bene per il tuo benessere e per la tua felicità che tu impari ad evitare le preoccupazioni e l’irrequietezza. Imparare il controllo del pensiero potrebbe aiutarti a trasformare in vantaggio gran parte delle tue attitudini intellettuali.
E’ l’aria di primavera, vivace, leggera, instabile, che agita le foglie e gli animi.
E’ un essere che passa da un idea ad altra: si adatta a molteplici circostante, mutando relativamente agli avvenimenti.
Il nato sotto il segno dei Gemelli è un essere della natura mutevole che ama vivere nel presente e ciò può condurlo a una certa instabilità. Astuto, sempre pieno di idee e in costante passaggio da una ad altra, è un essere brillante e spirituale. Si adatta molto facilmente e possiede il senso del cameratismo. Ama la controversia e la parodia. Può talvolta vedere le cose in modo molto superficiale. E’ una persona che tende ad avere un carattere doppio o a presentarsi in una certa maniera per agire a secondo del proprio torna conto. Di solito è molto difficile capirlo e prevederlo, anche se ha la tendenza naturale di essere generoso ed affettuoso, oltre che molto fantasioso – è bravissimo ad inventare bugie. Riesce con facilità ad ispirare gli altri, cosi come motivare se stesso. Molto bravo nelle promozioni e lavoro pubblicitario. Molto versatile nelle vendite .
I nati con il sole in gemelli ragionano molto velocemente e sono impazienti di conoscere tutto e subito. Possiedono un ottima dialettica che molto spesso aiuta a mascherare difetti e carenze
Amano i posti tranquilli e ad aria aperta. I loro malesseri sono generalmente si origine mentale e nervosa
Nella sfera sentimentale preferiscono il flirt al legame duraturo. Generalmente sono dotati di grande fascino, ma sono molto suscettibili e facilmente irritabili, anche se non serbano rancore e non sono permalosi
Dotati di grande intuizione, estremamente sensibili e spesso nervosi.
La Libertà è una delle cose a quali non potranno mai rinunciare , cosi come per esempio odiano ad essere vincolati ad un orario d’ufficio. Adorano viaggiare e muoversi.
In amore sono piacevoli compagni, al primo posto nelle loro esigenze è la comunicazione. Amano le novità e se il partner non li sopporta , finiscono con cerare stimoli altrove. Non si può dire che sono tipicamente infedeli, ma non sopportano la noia del rapporto stabile e sono sempre nella ricerca di qualcosa di nuovo e curioso.
Di solito sono conosciuti come grandi amici e la loro presenza è spesso richiesta in molti occasioni di incontro e divertimento. Tuttavia con loro serve anche grande pazienza , bisogna tollerare e ignorare i loro ritardi, dimenticanze e piccole bugie, cosi come sopportare la loro tendenza al pettegolezzo sopratutto in campo sentimentale.
A livello fisico i punti deboli dei nati nel segno dei Gemelli sono le vie respiratorie – bronchiti e polmoniti. Disturbi di stomaco e bisogna tenere sempre sotto controllo l’alimentazione. Per stare bene e in salute hanno bisogno di vivere e lavorare in un clima disteso e sereno che non generi alterazioni nervose.