Pesci

 

Associato all’acqua e alla dualità, il segno dei Pesci è espressione dell’acqua originaria, della ricettività e della dolcezza, di ciò che è nascosto e misterioso, dell’interiorità e della medianicità. Esso accorda ai nati del segno il bisogno di evasione, la sensibilità, la profondità interiore e la ricchezza dell’inconscio, la prevalenza dell’immaginazione sulla realtà, la spiritualità e la fede religiosa.

Dodicesimo segno dello zodiaco : 19 febbraio – 20 marzo

Segno Mobile

Sesso : Femminile

Elemento : Acqua

Nettuno in domicilio

Venere in esaltazione

Giove in esilio

Mercurio in caduta

 

IL SOLE IN PESCI

Il “principio vitale” del raggio del Sole passante in questo segno tende a renderti fiducioso, onesto ed altruista, capace di provare molta compassione specialmente nei confronti degli animali. Sei portato a sentire in modo profondo, ma anche molto intenso, sebbene tu non esprima se non raramente le tue emozioni all’esterno; inoltre desideri sentirti in pace con tutti. Non sei molto ambizioso né hai molta fiducia in te stesso; dovresti a volte dimostrare maggiore volontà e sicurezza. Questo segno ti spinge alquanto alla medianità, ma ti rende socievole, allegro, sincero e portato alla religiosità. Essendo molto caritatevole sarai sempre felice di poter operare in attività sociali e di ospitalità. Sarà opportuno che tu non ecceda nell’attenzione ai dettagli.

 

Caratteristiche

E’ l’oceano dagli abissi difficili da sondare, distesa infinita che bagna le coste con il suo flusso perpetuo. E’ un essere dotato di grande ricettività, per il quale lo spazio e il tempo non hanno limiti, attirato dall’estasi mistica o dalla vita vegetativa.

Non sembra appartenere al mondo che lo circonda, invaso da impressioni diffuse, di emozioni indefinibili. Evolve nell’informe, nell’indeterminato. Impressionabile, per lui è difficile fronteggiare le avversità. Si sente in comunione con l’ambiente che lo circonda, agisce in modo disinteressato. Persona mistica che delle volte manca di realismo.

Può essere una persona senza tante pretese dalla vita, onesta, altruista, affidabile e spesso predisposto alla tranquilla interiore. Delle volte può sembrare eccessivamente cauto o ingenuo , cosa che può causare problemi di sfruttamento da altri che se ne approfittano.

I nati sotto il segno dei pesci sono emotivi e sensibili, credono nella bontà del prossimo e sono molto comprensivi. Ma sono anche molto vulnerabili e mancano di difese. Molto riservati e difficilmente si riesce a conoscerli intimamente, cosi come di rado , loro stessi riescono a conoscersi. Mutevoli, dotati di una notevole plasticità psichica. Amanti dei viaggi e movimenti, ma cercano sempre di sprecare meno energia possibile.

Nella vita di coppia amano con trasporto, entusiasmo poesia e romanticismo fino all’esagerazione. Tendono a idealizzare il rapporto e il partner cosa che spesso porta alla rottura quando la realtà prende il sopravento.

Per i loro amici sono le persone più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno. Spesso riescono anche ad anticipare i desideri degli amici e si adoperano per aiutarli e soddisfarli.

Generalmente hanno una costituzione poco robusta e sono un po fragili a livello fisico e psichico. Possono soffrire di anemie e mancanza di vitamine. Punto debole è intestino