Essendo dominato dal pianeta Giove e rappresentando il centauro Chirone, precettore degli eroi, il segno Sagittario esprime la potenza, la tensione verso il cielo, gli alti scopi e l’elevazione dell’anima, la rapidità e la riuscita. Accorda ai nati del segno il gusto dell’avventura, la mobilità, il bisogno di sperimentare e scoprire, l’attrazione per i paesi stranieri, l’entusiasmo e la sete di conoscenza.
Nono segno dello zodiaco : 22 novembre – 20 dicembre
Segno mobile
Sesso : Maschile
Elemento : Fuoco
Giove in domicilio
Mercurio in esilio
Metallo : Mercurio
Pietra : granato
Numeri : 9, 14 e 23
Colore : viola
Corpo: fegato e cosce
IL SOLE IN SAGITTARIO
Il “principio vitale” del raggio del Sole passante in questo segno alla tua nascita indica che sei intuitivo, profetico, sicuro di te, allegro, ottimista e tendenzialmente felice, sebbene piuttosto irrequieto e superattivo, e talvolta troppo ingenuo, franco ed intransigente. Se non starai attento potrai parlare più di quanto non sia saggio fare. Nella tua natura interiore c’è un afflato mistico, e possiedi per natura una sincera devozione ed amorevolezza. Sarai molto sincero, onesto, generoso e leale con le persone a cui sei legato, e cercherai sempre di essere filosofico, ma dovresti aggiungere una solida base di conoscenza scientifica ai tuoi pensieri ed alle tue azioni.
Caratteristiche
E’ il fuoco placato, che cova sotto la cenere, la brace rossa che non si spegne. E’ l’essere che trasforma le proprie emozioni in attività, che è animato da benevolenza e da valori umanitari.
Piuttosto introverso, ponderato e sereno, è animato da una filosofia che cerca di conciliare il suo gusto e amore per indipendenza e un certo ordine sociale. Attira la fiducia e la lealtà. Desidera a unificare il suo Io ed essere padrone a se stesso , cosa che spesso lo porta anche alla rivolta.
I nati sotto questo segno hanno la grande capacità di messa a fuoco e di solito sono molto intensi nelle loro emozioni e pensieri. Non particolarmente pazienti e di norma si aspettano dei rapidi risultati. Non riescono a gestire gli impegni e si rifiutano di esser legati mentre inseguono i loro sogni .
Sono persone pieni di fiducia , felici, allegri e molto schietti. Hanno una mente molto attiva, ma spesso inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi a lungo sulla stessa cosa. Credono molto nel futuro, sono persone estremamente generosi e non hanno paura della povertà.
Hanno una vita piena di contraddizioni. Amano l’avventura e spesso si sposano più volte,o rimangono da soli. Vivono l’amore come una avventura meravigliosa e sono dei partner fedeli. Sono affascinati dalla conquista amorosa , che però spesso li porta di abbandonare la persona che ha perso ogni resistenza. Quando mettono su famiglia , detestano avere il partner con il fiato sul collo e hanno bisogno di tanti spazi personali.
La vita dei nati nel segno del Sagittario è solitamente ricca di cambiamenti ed eccitazione. Grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate.
Spesso sono persone profondamente religiosi e con forte intuizione. Ottimisti, fiduciosi in se stessi, pieni di vitalità. Indipendenti e anche saggi.
Sono ottimi conversatori ma pessimi ascoltatori. Di norma attaccato alla famiglia d’origine. Le collere sono di breve durata. Amici molto leali, molto sensuali, ma poco erotici.
Grandi amici anche se più con le parole che con i fatti, ma questo perché spesso vivono di corsa. Molto bravi a dare dei consigli , ma per niente bravi a riceverli.
Generalmente godono di un ottima salute. Hanno la tendenza di avere grande appetito e questo delle volte causa un sostanzioso aumento del peso.
Molto comuni le infiammazioni del nervo sciatico e disfunzioni dell’anca e delle vertebre lombari