Scorpione

 

Associato alla morte e alla distruzione, lo scorpione è il simbolo delle forze inferiori, della perfidia, della cattiveria. Esso incarna il male ed è temuto a tal punto che in certe regioni dell’Africa è vietato pronunciare il suo nome

Ottavo segno dello zodiaco: 23 ottobre – 21 novembre

Segno fisso

Sesso : Femminile

Elemento : Acqua

Plutone in domicilio

Marte e Urano in esaltazione

Venere in esilio

Luna in caduta

Metallo : Rame

Pietra : Topazio

Numeri : 4, 13 e 21

Colore : Rosso

Corpo : organi genitali

 

IL SOLE IN SCORPIONE

Il “principio vitale” dell’influenza solare passante in questo segno fisso ed acqueo farà sì che il tuo carattere, sorgendo dalla forza silenziosa della tua interiorità, sia stabile e potente, e ti donerà anche propensioni per l’occulto. Possiedi forza magnetica, percezione critica ed un’ottima capacità di giudizio, ma se non sarai in grado di tenere la tua natura del tutto sotto controllo potrai rivelarti piuttosto esigente, geloso ed orgoglioso. Avrai forti amori ed altrettanto forti odi e sarai molto riservato e dignitoso, sebbene tu possa diventare, se infastidito, tagliente e sarcastico, se non addirittura crudele. Avrai comunque molto autocontrollo, determinazione, tenacia e segretezza, e con l’avanzare degli anni nascerà in te un sempre più forte desiderio di investigare l’occulto ed il misterioso. Evita l’orgoglio, coltiva in te la benevolenza, e sforzati di vedere le cose anche da altri punti di vista oltre che dal tuo.

 

Caratteristiche

E’ l’acqua delle paludi apparentemente calma, ma nelle sue profondità sono animati da fermentazioni e movimenti. E’ un essere enigmatico che prende energia dalla propria vita interiore, dalle proprie metamorfosi a cui vuole dare una forma concreta.

Piuttosto introverso, sa essere molto tenace. Molto appassionato e non abbandona mai la presa finché non realizza il proprio scopo. Delle volte aggressivo anche senza un apparente ragione.

 

Spesso frainteso dagli altri , anche se riesce ad affrontare situazioni o imprese notevoli , grazie alla fiducia che ha in sé e al controllo. Può superare ostacoli che sembrano insormontabili, grazie alla sua audacia . Può essere molto polemico, ma perché di solito tendono a vedere tutto come una sfida.

I nati con il Sole in Scorpione sono pieni di risorse e posseggo un forte magnetismo. Spesso autoritari e con capacità di individuare i punti deboli altrui. I loro nemici li devono temere, perché sanno aspettare il momento più opportuno per attaccare. Solitamente sono quasi privi di tatto e possessivi, ma in grado di provare grandi e profondi emozioni.

Quando capiscono di aver fallito si chiudono in se stessi. Per via del loro profondo intuito sono dei ottimi psicanalisti. Lo Scorpione cerca il campione di vita – un principio o struttura secondo cui vivere. Spesso immagina qualcosa cosi come deve essere e si comporta di conseguenza. Persone molto attive, energici, perspicaci, psicologi, intellettuali e passionali. Una delle cose più importanti per loro è la sessualità, spesso anche deviata in tanti modi con tendenza alla distruzione e delle volte anche alla autodistruzione. Dotati di una volontà ferrea. Estremamente permalosi con forte voglia di vendetta. Tra i difetti : eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza , estremismo, tirannia, odio, violenza e tendenza alla brutalità.

Invece una delle più grandi qualità è la spinta a non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare sé stessi e arrivare alla conoscenza.

Sono dei conquistatori nati, amano lottare per ottenere quello che vogliono e anche se tendenzialmente non sono tra le persone più fedeli, quando trovano la persona giusta sanno offrire tanta passione e amore. Anche se spesso sono accusati dai partner di freddezza e mancanza di sensibilità

Nell’amicizia di solito danno il meglio di se stessi, sono capaci di fare dei incredibili sacrifici per aiutare chi li sta vicino.

Nella salute il loro punto debole sono le malattie infettive , capita che spesso soffrono d’ansia, angoscia o fobie, ma generalmente riescono a riprendersi abbastanza veloce.