Vergine

 

Coincidendo con la fine dell’estate, il segno della Vergine è l’espressione del segreto, della raccolta e della messe, del riserbo e del mistero delle dee vergini. Accorda ai nati del segno spirito analitico e logico, senso dell’organizzazione e dell’ordine, gusto dello sforzo, razionalità, controllo delle passioni, profondità, propensione allo studio e capacità intellettuali.

Sesto segno zodiacale : 23 agosto -22 settembre

Segno Mobile

Sesso : Femminile

Elemento : Terra

Mercurio in domicilio

Mercurio in esaltazione

Giove e Nettuno in esilio

Venere in caduta

Metallo : Argento

Pietra : Diaspro

Numeri : 10, 15 e 27

Colori : Grigio e bianco

Corpo : Ventre e intestino

IL SOLE IN VERGINE

Il “principio vitale” del raggio del Sole passante in questo segno ti dona un carattere laborioso, e ti rende pratico, filosofico, costruttivo, selettivo. Esso ti donerà la facoltà critica, lo spirito di autoconservazione, la prudenza, la diplomazia e l’ingegnosità, ma ci sarà anche molta sensibilità nella tua natura, da cui risulterà un atteggiamento riservato, tranquillo e coscienzioso. Più¹ incoraggerai questa capacità di discernere più diverrai saggio, perché la tua qualità più profonda è proprio il discernimento, ma dovresti guardarti da un’eccessiva riservatezza o indecisione, per evitare il rischio di diventare o troppo freddo e spietato, o troppo incerto. Sei per natura dinamico e portato agli affari, oltre che attento ai tuoi interessi, e saprai sempre fino a che punto sarà saggio sforzarti seguendo metodi pratici

Caratteristiche

E’ la terra che è stata lavorata, arata, cosparsa di spighe di grano, divenuta arida e sterile. E’ l’essere cosciente dello sforzo, motivato per il compimento del proprio dovere, delle proprie responsabilità, è colui che trattiene le proprie emozioni e analizza, ragiona, prima di intraprendere qualcosa. Pur essendo consapevole dello sforzo di produrre per realizzare i propri scopi, la Vergine è d’altra parte incline a una certa ingenuità. Ama rassicurarsi tramite l’organizzazione, il controllo e la regolarità. Ha un grande bisogno di agire, di conoscere, di apprendere , ma delle volte manca di stile.

Coloro che appartengono a questo segno possiedono mente acuta. Molto curiosi con una mente analitica. Hanno bisogno di equilibrio nella propria vita, e se questo viene a mancare diventano facilmente irascibili, impazienti e isolati. Sono eccellenti compagni nelle attività lavorative e sociali, anche se molto puntigliosi . In genere lavorano bene con gli altri ,anche se esprimono le proprie oppinioni , nonostante convenga stare zitti e fare un po ipocriti.

Molto altruisti, coscienziosi ed amanti del lavoro preciso. Molto analitici e spesso estremamente critici. Spesso hanno un intelligenza al di sopra della norma e un discreto senso artistico. Grandi lavoratori e desiderano che tutto sia perfetto.

Sebbene snobbino le questioni di cuore , sono piacevoli compagni. Il loro comportamento verso l’altro sesso è corretto , tendenze al puritanesimo. In amore preferiscono nascondere le proprie emozioni e spesso appaiono freddi e insensibili. Preferiscono i fati alle parole. Affrontano i problemi di coppia con decisione e cercano di andare fino a fondo e chiarire le questioni.

Una loro caratteristica costante è il loro senso pratico accomunato al dubbio ed all’inquietudine , all’intelligenza, sempre razionali e critici.

Generalmente ai nati sotto questo segno piace l’atteggiamento di vittima, sono modesti, con buon senso, un po malinconici. Spesso dotati di poca fantasia, ma molto ambiziosi e difficilmente accettano l’opinione altrui.

Per loro il mondo inizia e termina con loro , l’egoismo e l’ipercriticismo spesso non permettono loro ad avere una felice vita matrimoniale.

Detestano agire con precipitazione, in quanto estremamente meticolosi .

Sono ottimi amici, anche se preferiscono selezionare le proprie amicizie a quali danno molta importanza. Quando diventano amico di qualcuno lo sono veramente, fino in fondo, facendosi carico dei loro problemi e cercando sempre ad aiutarlo. Ci vuole tempo per conquistare la loro amicizia, ma una volta ottenuta, durerà a vita.

I nati della Vergine, temono molto ad ammalarsi , sono igienisti e amano la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su si loro e spesso portano a traumi e nervosi.

Analitici e programmatrici conoscono bene le proprie debolezze . Delle volte hanno la tendenza a somatizzare e amplificare la gravità di un sintomo.

Spesso risultano molto nervosi e soggetti a problemi digestivi.