
L’Eremita
Numero : 9
Lettera: Teth
Corrispondenza astrologica : Nettuno
Significato generale : Prudenza – Circospezione
E’ mai l’eterno ne cambierà la base
Il soffio del sapere, ma anche della tradizione e dell’esperienza, emana da questo arcano. La solitudine e il raccoglimento si mescolano alla saggezza di questa figura che diviene medico dell’anima, oltre che del corpo. La compostezza, la senilità ci riconducono valori saturnini, tradizionali. Al negativo l’essere taciturno diviene scostante, diffidente, pesante. La misantropia porta alla tristezza, si unisce alla povertà, spesso spirituale.
Nel Mondo Divino : La Saggezza assoluta
Nel Mondo Intellettuale : La Prudenza
Nel Mondo Fisico : La Circospezione
Al diritto : Prudenza, riservatezza, pazienza e diplomazia. Longevità. Matrimoni e società caratterizzati dal rispetto delle tradizioni. Amicizie, amori o parenti lontani. Segreti di Stato. Persona anziana di grande saggezza, derivata dalle esperienze ben elaborate della vita. Stratega politico o finanziario. Eminente notabile. Associazioni con scopi umanitari. Donna impegnata, in incognito, in opere di beneficenza.
Consiglio : Abbiate ancora pazienza per un po’, quindi , siate prudenti nell’agire
Al rovescio : Avarizia, grettezza d’animo ed egoismo. Amore non sincero, relazioni nascoste o ambigue. Furto o sottrazione di prove. Piani eversivi, spionaggio, mosse sbagliate. Affari incauti. Notevoli distanze e lunghi tempi d’attesa. Ritardi o rinvii. Solitudine morale, spirituale e fisica. Persona subdola.
Consiglio : Se solleciterete di persona chi di dovere, si chiuderà una lunga e noiosa pratica burocratica
