XVIII La Luna

La Luna

 

 

 

La Luna

Numero : 18

Lettera : Tzad

Corrispondenza astrologica : Il Cancro

Significato generale : Illusione – Inganno

Il significato raggruppa le apparenze, la forma visibile delle cose, le illusioni della fisicità e della materialità. E’ fantasia, capricciosità, originalità, ma anche errori e pregiudizi, spirito credulone. Incorpora le superstizioni e la passività mentale. E’ impressionabilità ed emotività. Al negativo, indica i legami materiali che immobilizzano, situazioni equivoche, inganno. Può indicare la minaccia, l’adulazione.

Nel Mondo Divino : Gli abissi dell’Infinito

Nel Mondo Intellettuale : Le tenebre dello spirito soggetto agli istinti

Nel Mondo Fisico : Le delusioni, i nemici in agguato.

Al diritto : Pettegolezzi e maldicenze. Bassezze morali. Irregolarità finanziarie. Annuncio di maternità difficile. Unioni contrastate. Errori di valutazione. Astuzia. Mancanza di chiarezza. Immaginazione fantasiosa di situazioni inesistenti. Persona di nota popolarità, sia nel bene sia nel male. Donna o uomo condizionati da timori e da esagerate diffidenze.

Consiglio : Sfrondate quel che non è attinente all’argomento da esaminare

 

Al rovescio : Chiarimenti o sblocco di vicende stagnanti. Correzione tempestiva di rotta. Recupero di situazioni fallimentari. Intuizioni, precognizioni, rabdomanzia e radioestesia, poteri occulti. Ricostituzione dell’ordine. Riconciliazioni con persone del passato e con il passato stesso.

Consiglio : Non reagite. Aspettate di ottenere chiarimenti

la luna