XIII La Morte

lamorte

 

 

 

La Morte

Numero : 13

Lettera : Mem

Corrispondenza astrologica : Saturno

Significato generale : La Morte

La tomba è passaggio alla terra novella, la morte è un fine, la vita è immortale

Simbolo di trasformazione necessaria, quale tappa inevitabile nel cammino dell’evoluzione. E’ il contrario dalla staticità, dello stagnante. E’ anche inteso come disillusione o invito a vedere un’effettiva realtà e non solo una realtà materiale. E’ il distacco dalle cose. E’ ancora, quello che si definisce come fatalità, intesa come progresso in un movimento eterno che non si ferma. Con significati negativi, parla di malattia, di corruzione, di lutti.

Nel Mondo Divino : Il movimento perpetuo della creazione, della distruzione e del rinnovamento

Nel Mondo Fisico : La morte naturale

Al diritto: Evoluzione interiore. Rivoluzione totale. Coraggio di affrontare i programmi del destino. Persona coinvolta in grandi cambiamenti di vita affettiva, di lavoro e di abitudini, capace di rinnovarsi qualunque sia l’età. Donna di grande tempra, pronta a ricominciare daccapo.

Consiglio : Periodo di segnali per rompere con i vecchi schemi. Rinnovarsi

Al rovescio : Vecchiaia, solitudine, disordini psichici. Inerzia, rischio di peggioramenti, degrado morale. Incomprensioni nelle relazioni. Esaurimento di risorse e di creatività. Fallimenti. Involuzione. Persona che ha rinunciato a cambiare per rigidità di vedute.

Consiglio : Rimanete fermi dove siete, ne avrete maggior profitto

la morte