Angeli

 

Gli Angeli, intesi come intermediari tra il mondo divino e quello terreno, messaggeri di Dio e protettori degli uomini, non sono una prerogativa della tradizione cristiana. In realtà , numerose testimonianze letterarie e iconografiche dimostrano come la figura dell’angelo, abbia costantemente accompagnato gli uomini di tutte le epoche e culture religiose, ancora prima dell’avvento del cristianesimo. Figure alate che scendono dal cielo per portare dei messaggi delle divinità sulla terra sono già presenti nella religione assiro-babilonese. Si trovano angeli anche nella religione egizia, e in una delle sue raffigurazioni la Dea Iside mostra questa madre e guida sotto sembianze angeliche. Anche le tradizioni dell’Estremo Oriente, dall’induismo al buddismo, sono costellate di esseri angelici, amici dell’uomo.

 

 

Messaggio degli Angeli

 

Siamo vicini a voi ogni giorno, per assistervi, guidarvi e donarvi la luce che viene dall’esistenza universale. Vi aiutiamo a discernere, a comprendere e a scegliere ciò che sta dentro di voi per offrirlo agli altri. Vi lasciamo liberi di dare, di fare e di non fare. Perché non ci è concesso di intervenire se non in casi speciali.

Ma a voi è concesso chiedere e noi siamo li, pronti a elargire i nostri dono a profusione. Quei doni che a volte restano inutilizzati, non incanalati per mancanza di dialogo.Noi profondiamo amore, luce e verità .Siamo i vostri Angeli, silenziosamente al vostro fianco. Creature di luce universale, emanazione e ponte tra gli umani e l’essenza divina. Siamo noi quelli che percepite nei sorrisi, nei fruscii, negli incanti delle notti stellate e dai radiosi mattini. Siamo noi che, quando riusciamo a metterci in contatto con voi , vi doniamo quel senso di gioia che non è legato ad alcunché di concreto. E siamo sempre noi che vegliamo sul vostro sonno, per mandarvi i sogni più belli, per regalarvi pace, serenità e gioia. Noi siamo nelle vostre case, guardiani silenti e attenti, accanto ai vostri bambini e ai vostri vecchi, e quando qualcuno soffre, con la nostra luce gli inviamo la capacità di accettazione di ciò che deve essere. Vi teniamo per mano e vi guidiamo lungo una strada che solo noi possiamo vedere e alcuni di voi , a volte, intravedere. Siamo numerosi accanto agli ammalati per lenire le ferite dell’anima e asciugare le lacrime e vicino alle madri che portano alla luce una nuova vita. Siamo nell’aria, nell’acqua, nel vento, nella pioggia che benedice le campagne, nei fiori, negli alberi, nel fuoco che vi scalda e vi illumina. Nel vostro respiro vitale

Siamo con voi dall’inizio alla fine. Siamo gli Angeli.

Coloro che rappresentano per voi il profondo percepire, che va al di là dal materiale.

E siamo ancora noi che guidiamo la vostra mano nell’arte e ispiriamo le vostre canzoni più belle, i colori, le luci e persino le parole.

Tutto ciò che è bello e in armonia è legato a noi. E cosi come noi siamo parte di voi, voi siete parte di noi. In un continuo evolversi del vostro cammino. Siamo gli Angeli Custodi. Fratelli. Amici.

Messaggeri dell’intuizione e dall’amore profondo: nella nostra luce voi potete attingere alla fonte della benedizione divina. Quella che non si esaurisce e porta alla conoscenza.

Siamo i vostri ispiratori e dispensatori d’amore. Le vostre guide. I vostro compagni

Angeli

Custodi dell’anima immortale dell’uomo

Testo dettato a Surabhi dal suo angelo custode nel gennaio 1996