Raziel - Principe dei Cherubini

raziel

Raziel

Reggente del Centro dell’amore supremo

L’Arcangelo Raziel è, per gli Esseri Umani, l’aspetto comprensibile, visibile, della Divinità. Egli è colui che trasmette le Virtù Divine, il Cammino che conduce al Creatore dell’Universo; egli applica concretamente e visibilmente la Volontà invisibile.

Raziel è l’Iniziatore, la scintilla attiva e permanente destinata ad accendere, a infiammare la nostra Coscienza. Il suo influsso, diretto alla scoperta della Verità, non si risolve nell’intelligenza attiva, nel mondo del Pensiero, ma attraverso la rivelazione diretta e immediata, al pari del bagliore di un lampo. Egli ha il compito di apportare ai ricercatori della Verità il dono provvidenziale, la ricompensa dovuta al loro sforzo di ricerca: è lo strumento vettore dei nostri desideri, colui che li orienta verso obiettivi sublimati, infondendo in essi una dose ingente di Volontà.

I Cherubini ci aiutano ad andare oltre l'ego verso la coscienza universale.

Sono esseri associati al mondo divino, alla saggezza ed all'amore divino.
Il ruolo dei Cherubini è di farci partecipare ad una coscienza più universale, al principio dell'amore-saggezza. I Cherubini ci aiutano a prendere coscienza di questa realtà trascendente, di questa realtà dello spirito e a concretizzare questo spirito nella vita quotidiana. I Cherubini ci insegnano a vivere la spiritualità nel quotidiano, ad integrare tutte le energie spirituali nel contesto materiale di tutti i giorni.

I Cherubini, il cui nome forse significa «effusione di scienza» o forse deriva dall’accadico «pregare, benedire», sono gli angeli «azzurri», freddi, anche se hanno servito da guardiani dell’Eden armati di spada fiammeggiante. Sono gli angeli dell’intelletto e della luce purissima. Hanno 4 (in altre versioni meno antiche anche 6) ali coperte di occhi e sembianze semi umane; qualche studioso li ha assimilati a sfingi alate. Erano i custodi dell’Arca dell'alleanza. Con la loro sapienza conoscono passato e futuro e penetrano il mistero della Trinità

Angeli Custodi del coro dei Cherubini

previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider