Creature Acquatiche

 

Le creature dell’acqua affascinano l’umanità ormai da millenni e sono note a tutte le civiltà che hanno conosciuto la navigazione marina a fluviale. Pochi sanno che innumerevole magiche creature brulicano in ogni polla d’acqua, nelle scroscianti cascate dei monti come negli acquitrini fangosi, nei ruscelli impetuosi come nelle pozze delle oasi del deserto.

Il popolo delle acque, e in particolare le sirene, ha poteri che vanno ben oltre le capacità umane. E’ un fatto, questo , che è risaputo fin da quando si hanno testimonianze orali o scritte. E’ noto che le sirene soddisfano i desideri degli uomini e li ricolmano di doni, come la guarigione.

Il popolo dell’acqua è molto più diffuso da quanto la maggior parte della gente non sappia. Esistono in tutte le forme d’acqua, un elemento sfavorevole alla vita dell’uomo. Anche se la maggior parte delle leggende riguarda gli oceani della terra e sirene di dimensioni umane, ogni tipo di specchio d’acqua sulla faccia di questo nostro minuscolo pianeta è abitato da un popolo delle acque di dimensioni più piccole e delle creature acquatiche relative. Alcune sirene esistono solamente nei laghi, e ci ricordano la Signora delle Acque che affidò a Re Artù la spada Excalibur. Altre abitano nei fiumi, nelle cascate, in minuscoli torrenti e perfino nelle aree paludosi dove l’acqua si trova quasi sotto la superficie della terra anziché sopra di essa. Il popolo delle acque non va però confuso con le ondine elementali associate all’elemento acqua. Il popolo delle acque è una specie separata, formata da maschi e femmine che lavorano con le ondine e hanno una vita distinta e poteri propri.

Il popolo delle acque è esperto nel mutare le proprie sembianze. Se non vogliono essere viste, le sirene possono confondersi con l’ambiente circostante , talmente bene da diventare invisibili all’uomo.

Fra i poteri del popolo delle acque vi è la capacità di influire sul tempo atmosferico, in particolare di evocare o placare le tempeste. Dato che l’elemento acqua è strettamente legato alle emozioni umane, il popolo dell’acqua ha anche la capacità di influire su di esse e possono insegnare agli uomini a modificare i loro comportamenti abituali o i fatti della vita negativi, rendendoli positivi.

Sebbene il popolo delle acque abbia molte caratteristiche umane, decisamente non è umano è per quanto riguarda il comportamento e la mentalità, e non dobbiamo aspettarci che queste creature ci assomiglino