
La gente dell'isola di Man chiama le sirene che frequentano le spiagge dell'isola con il nome di Ben-Varrey.
Come le altre sirene questa creatura può incantare gli uomini e attirarli verso la morte in mare con il suo canto. Tuttavia loro hanno un aspetto molto più dolce, come risulta dai racconti antichi.
Un giorno un pescatore scoprì una Ben-Varrey spiaggiata e la riportò in mare. In premio, gli fu detto dove avrebbe potuto trovare un tesoro. In un secondo racconto, una sirenetta desiderava tanto una bambola di una bambina che gliela rubo mentre la piccola giocava sulla spiaggia. La mamma della sirenetta la sgridò e la costrinse a restituire la bambola insieme a un filo di perle.
Durante la stagione della pesca, al largo del Capo di Spagna i pescatori del villaggio vicino erano intenti a pescare quando una benevola Ben-Varrey emerse dall'acqua. “Andate a riva” gridò loro. Quelli che si fidarono della sirena cercarono immediatamente rifugio nella baia. Coloro i quali non credettero furono colti da una tempesta violenta e improvvisa, e persero tutta la loro attrezzatura, e in taluni casi anche la vita.
Le sirene Ben-Varrey possono insegnare a gestire le emozioni senza accumularle o farle esplodere.