Merrow

merrow

In Irlanda, le creature dell'acqua vengono chiamate merrow. I merrow di entrambi i sessi sono belli, anche se per alcuni tratti il loro aspetto può essere sorprendente. Tutti hanno la coda di pesce, che possono staccare per camminare sulla terraferma, e dita con membrane. Le femmine hanno lunghi e fluenti capelli bianchi con una sfumatura di verde e occhi di colore verde scuro o azzurri. La parte superiore del corpo è ricoperta di delicate e minuscole scagliette bianche che lo fanno brillare alla luce del sole o della luna. I maschi hanno un aspetto molto diverso. Hanno braccia corte che sembrano pinne e lunghi nasi rossi. I capelli e i denti sono verdi e gli occhi sono piccoli.

I merrow , maschi e femmine, indossano berretti rossi che permettono loro di viaggiare nell'acqua. Non possono ritornare al mare se perdono o si fanno rubare il berretto.

Spesso i merrow si innamoravano di esseri umani, si sposavano e vivevano con loro più a lungo di altre creature dell'acqua. I figli nati di queste unioni erano solitamente ricoperti da minuscole scaglie su tutto il corpo. Inoltre avevano membrane fra le dita delle mani e dei piedi.

Le creature dell'acqua di questa sottospecie sono molto gentili, cordiali con gli uomini e soddisfatte dalla propria vita. Tuttavia, gli irlandesi temevano sempre l'apparizione del merrow, perché era presagio dell'arrivo di una tempesta. I merrow sono espertissimi nel prevedere i temporali e sopratutto la pioggia.

Please follow & like us 🙂